Come trasformare Modelli tradizionali modelli in web oriented

0
818

chiama ora f invia un messaggio invia una mail

Contents

Come trasformare Modelli tradizionali modelli in web oriented

Il modello tradizionale di business non è più sostenibile gli imprenditori tutti hanno compreso questo da qualche anno.

Ma i retaggi del passato e gli schemi acquisiti non riescono ad apportare quel cambiamento necessario ai modelli tradizionali di azienda.

Ecco perché gli imprenditori hanno bisogno di una guida di un mentore che gli faccia comprendere in modo concreto come attuare un reale processo di cambiamento.

Questo è possibile attraverso il coaching.

Una delle definizioni di coaching può essere quella di Whitmore che definisce il coaching come un processo che permette di acquisire e applicare precise competenze professionali grazie alla guida di un professionista qualificato che segue una metodologia specifica orientata alla persona.

Elemento essenziale di questa attività quindi deve essere una competenza specifica dei concetti che si vogliono condividere con i propri allievi e soprattutto l’applicazione  pratica affinche l’affiancamento possa portare effettivo Valore.

Nell’ambito delle nostre modalità operative vogliamo essere guida a imprenditori e neo imprenditori condividendo il modello di business che abbiamo già testato in modo diretto e che secondo noi è l’unico modello di business sostenibile oggi in Italia.

Il modello di business e totalmente web oriented, come tale proceduralizza tutti i processi aziendali con strumenti web rendendo l’impresa un sistema dinamico flessibile capace di prescindere dalle persone.

Il modello consiste nella costruzione di un sistema capace di generare attraverso il web una serie di contatti interessati ai nostri prodotti o servizi.

Non parliamo di spiegarvi come costruire un sito ma entrando più nello specifico vi diremo come costruire delle liste di contatti interassati ai Vs prodotti o servizi.

I contatti che nascono in genere dal traffico e dall’attenta costruzione di una net reputation ci permetteranno di aumentare la nostra credibilità e autorevolezza rispetto ai prodotti venduti o i servizi offerti.

Non siamo noi che andiamo a vendere ma i nostri clienti che ci vengono a cercare.

Il primo modulo di incontro spiega quali sono i modi per creare una net reputation vincente e come fare per creare traffico e soprattutto come trasformare quel traffico in contatto.

Ecco cosa è il nostro obiettivo giornaliero la generazione di contatti senza avere un mercato ristretto da modelli fisici o geografici a nostra disposizione c’è il mondo grazie web.

Il nostro intervento si concretizza in numero 8 incontri che ti spiegheranno passo dopo passo quali sono gli strumenti che possono attuare il processo di cambiamento gli incontri tenderanno a trasformare il tuo business da un modello tradizionale ad un modello web oriented.

Il nostro lavoro non sarà solo di affiancamento ma potrai anche attraverso il nostro network selezionare i fornitori più idonei alla realizzazione dei supporti web che i permetteranno di rimodellare il tuo business.

Il nostro supporto di formazione ti permetterà di acquisire comunque  tutte le conoscenze affinche tu possa da solo trasformare il tuo modello di business senza la necessità di fornitori esterni che possono essere utili solo nel caso si vogliano velocizzare dei processi.

Non voglio dire che il modello è vincente molto dipenderà anche dalla qualità dei prodotti e dei servizi offerti ma su questo penso ci state già lavorando.

Primo incontro Durata 1 ora 30

Analisi del business.

Ridefinizione del modello interno attraverso il modello canvas

Analisi del Brand e net reputation.

Analisi del posizionamento e del target di riferimento.

Come creare una pagina di atterraggio capace di generare contatti.

Come comunicare in modo persuasivo.

Come creare una guida per migliorare la net reputation.

Secondo incontro Durata 1 ora 30 minuti

Come costruire dei contenuti per creare la propria pagina di atterraggio.

Come catturare contatti.

Come erudire i contatti attraverso un sistema di multi invio automatico.

Terzo incontro Durata 1 ora

Individuazione del supporto web più idoneo per trasformare qualsiasi modello tradizionale in e-commerce indipendentemente dall’attività svolta.

Analisi della piattaforma più idonea individuazione della modalità operativa più opportuna alla costruzione della stessa, in modo proprio o attraverso fornitore partner.

Quarto incontro Durata 1 ora e trenta

Social media marketing come iniziare a svolgere un attività sistemica e continuativa.

Analisi della visibilità del brand sui social media.

Come creare un blog per migliorare la specializzazione.

Quinto incontro Durata 1 ora e 30 minuti

Come creare i filtri per erudire i contatti

Come possedere un sistema per multiinvii automatizzati di contenuti

Sesto incontro  durata 1 ora e 30 minuti

Come comunicare attraverso i video

Come costruire un tutorial

Come creare info prodotti o info servizi

Come scrivere una dispensa o un libro

Settimo incontro durata 1 ora e 30 minuti

La gestione delle liste attraverso le news letter

Analisi dei flussi

Come creare una campagna ad words

Come scrivere in ottica seo per posizionamenti web.

Ottavo incontro durata 1 ora e 30 minuti

Organizzazione del delivery come processare le attività

Il post vendita.

Seguire il cliente attraverso sistemi web

Cross selling.

KPI e monitoraggio

Libro testimonianze

Costi

Video tutorial settimanali 990 più iva (1 a settimana)

Skype Settimanali 1800 più iva

Consulenza direzionale con incontro personale 3600 piu iva  (escluso eventuale spese di trasferta)

Nel caso di interventi personali gli incontri potrebbero essere accorpati.

http://www.magentoecommerceitalia.it/

ALCUNI DEI NOSTRI INTERVENTI

antiqua et raraMobili d’ antiquariato e d’ epoca
Intervento: start up consulenza franchising, contrattualistica, selezione affiliati

sotto zeroGelaterie Artigianali in Franchising
Intervento: start up ideazione del marchio, concept store, formua retail

sonnestarPannelli Solari Fototermici
Intervento: start up consulenza franchising, contrattualistica, selezione affiliati, comunicazione franchising

terranovaAbbigliamento Uomo Donna
Intervento: selezione candidati affiliati ai progetti area Sud Italia

terranova kidsAbbigliamento Bambino
Intervento: selezione candidati affiliati ai progetti area Sud Italia

calliopeAbbigliamento Donna
Intervento: selezione candidati affiliati ai progetti area Sud Italia

kikia      Accessori Moda
      Intervento: startup franchising, ideazione concept store, ideazione formula      franchising, contrattualistica, ufficio franchising in out sourcing

mondo 626Sicurezza sul Lavoro
Intervento: start up franchising selezione affiliati

givovaAbbigliamento Sportivo
Intervento: consulenza di direzione

sun cityCentri Estetici e Abbronzanti
Intervento: sviluppo centri commerciali

sottotonoAbbigliamento Uomo
Intervento: sviluppo centri commerciali

blookerMarchio di abbigliamento maschile di spear wear per un target tra i 18 e i 35 anni. Un brand proveniente dall’esperienza commerciale di
un gruppo imprenditoriale che ha fatto storia nel panorama delle confezioni moda del Sud Italia.
Interventi
Supporto allo sviluppo in Campania presso Centri Commerciali di primario interesse
Risultati ottenuti
Aperture di punti vendita nei seguenti Centri Commerciali : Pontecagnano, Marcianise, Quarto, Teverola, Caserta.

punto shopAzienda leader a livello nazionale nelle televendite e per la proposta di straordinari prodotti per la casa, il fitness, il tempo libero, il benessere
che è possibile acquistare anche presso Punti Vendita diretti e in franchising.
Interventi
Definizione del format – Ricerca allestitori – Ricerca location presso Centri Commerciali – Definizione del progetto Franchising Definizione della
formula – Gestione dello Start Up – Affiancamento al responsabile franchising interno.
Risultati ottenuti
Assistenza Start Up = apertura di 2 punti vendita diretti e 3 in franchising – Realizzazione dell’ufficio franchising attraverso la selezione e la formazione del personale.

re soleArticoli di biancheria per la casa e per la persona. Un vasto assortimento di colori e tessuti per rendere divertenti e colorati gli ambienti di casa.

Interventi
Ridefinizione strategica della rete – Formazione rete capi area – Creazione dei mansionari per i responsabili di negozio –
Ridefinizione del merchandising – Ristrutturazione della politica commerciale.
Risultati ottenuti
Tutti gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti.

mr cucitoInterventi : Start up del progetto negozi – Definizione format – Gestione aperture punti vendita piloti – Implementazione del software interno –

Formazione continua alla rete – Gestione del progetto franchising in outsourcing  – Supporto costante alla rete – Gestione della campagna retail marketing – Gestione supporto affiliati continua.
Risultati ottenuti
In 3 anni di attività la rete conta 12 negozi diretti e 40 affiliati.

fusaroUn marchio di moda uomo che nasce dall’antica tradizione dell’atre sartoriale partenopea. Un total look adatto all’uomo contemporaneo che coniuga eleganza e praticità indossando modelli adatti ad ogni tipo di situazione.
Interventi
Definizione del progetto Franchising – Contrattualistica e assistenza alla rete affiliati.

idea bellezzaE’ tra i leader del settore la catena di Grandi Profumerie che pone al centro della sua attività la soddisfazione dei propri clienti.
La proposta commerciale Idea Bellezza spazia da una selezione di profumi dalle firme più prestigiose ai prodotti di uso più comune fino alle avanguardie e alle nuove tendenze del make up e della cosmetica.
Interventi
Implementazione e supervisione pratica di accreditamento a Sviluppo Italia per il progetto franchising
Risultati ottenuti
Accreditamento ottenuto

dolce etàAbbigliamento per bambini che intercetta l’evoluzione delle giovanissime generazioni e il loro istinto di libertà, facendone vestiti e
accessori sempre alla moda e carichi di vivacità.
Interventi
Rivisitazione del format – Definizione della strategia di comunicazione nell’ambito del retail – Gestione della comunicazione – all’interno dei negozi – Sviluppo presso i Centri Commerciali
Risultati ottenuti
Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati

silvian heatchTotal fashion per la giovane donna tra i 18 e i 35 anni, che propone un look sempre attento alle tendenze e ai cambiamenti della moda.
Interventi
Sviluppo del software per gestione contatti in franchising – Rivisitazione del progetto retail – Assistenza alla creazione della rete vendita Italia – Assistenza alla direzione commerciale – Definizione del piano di sviluppo.
Risultati ottenuti
Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati

pelusoAzienda napoletana leader che da oltre un ventennio vanta una comprovata esperienza nel settore calzaturiero. Con una forte riconoscibilità del prodotto da parte del target ha raggiunto autorevoli obiettivi a livello nazionale attuando strategie commerciali sempre diversificate e ben pianificate.
Interventi
Start Up e definizione della strategia di sviluppo – Creazione del format e definizione del team di supporto – Attuazione della politica
di sviluppo – Start up del progetto di franchising e redazione del manuale operativo – Definizione della strategia di marketing – Attuazione
di un piano di sviluppo.
Risultati ottenuti
Aperture di 30 punti vendita dal momento dell’intervento. Prima dell’intervento si contavano soltanto 3 punti vendita.

emporio juniorAbbigliamento per bambini e ragazzi che si contraddistingue per le sue collezioni ricche di modelli frizzanti e trendy. Per bambini e bambine che desiderano un look da grandi.
Interventi
Assistenza alla ricerca degli affiliati del progetto franchising – Assistenza allo sviluppo presso i Centri Commerciali.
Risultati ottenuti
60 aperture in 2 anni di assistenza

sunriseInterventi
Definizione del format – Ricerca location – Creazione del marchio
Risultati ottenuti
Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati

frittoliniInterventi
Auditing format-Ricerca locations in centri commerciali
Risultati ottenuti
2 aperture nel giro di due mesi

will bInterventi
Start-up progetto franchising, creazione del format, analisi del mix di offerta, piano di marketing, ricerca affiliati

teo caffeInterventi
Start-up progetto franchising, creazione del format, analisi del mix di offerta, piano di marketing, ricerca affiliati

                              Interventi
by simonStart up progetto franchising, ideazione format, apertura primi negozi pilota nelle regioni Toscana, Lazio, Campania, Sicilia. Coordinamento master regionali

mille ideeInterventi
Catena con 68 punti vendita settore igiene casa, persona e detergenza. Analisi format punto vendita, controllo di gestione, analisi performance rete diretta e rete franchising, riorganizzazione personale di sede, progettazione formula franchising, manuali operativi.
david bluhInterventi :

Start up  progetto franchising, ideazione format ,contrattualistica

ileana della corteInterventi : Start up  progetto franchising, ideazione format ,concept store, contrattualistica , progettazione formula franchising

risparmio stampa

Interventi :

Revisione formula franchising  , concept store, contrattualistica

it's              Interventi :

Start up progetto franchising ,  concept store, costruzione formula,                  contrattualistica

mr geppetto       Interventi :

Start up progetto franchising ,  concept store, costruzione formula,  contrattualistica

outlet della gioielleriaInterventi :

Revisione Formula franchising ,  concept store, contrattualistica

 

innovativeInterventi
Start-up porgetto franchising, creazione del format, analisi del mix di offerta, piano di marketing, ricerca affiliati

Lascia un commento qui ora

Please enter your comment!
Please enter your name here