Seconda parte del corso “Come costruire una formula franchising”

0
1397

Hai già visto la prima parte del corso su come costruire una formula franchising ?

foto-busto-giuseppe
Ciao da Giuseppe Nappi, fondatore insieme a  Vittorio di franchisingmanager.it il sistema che ha contribuito allo sviluppo di oltre 30 reti e all’apertura di oltre 500 aperture in diversi settori merceologici.
Ottimo, in questo articolo potrai vedere ed ascoltare la seconda parte ….formula franchising di successo
Abbiamo parlato degli scenari attuali che vedono sempre più presenti nuovi progetti franchising e di conseguenza abbiamo analizzati i 3 pilastri che un progetto ed una formula franchising deve avere per avere maggiore successo

Ecco la seconda parte del corso: “Come costruire una formula franchising vincente”
In questo corso analizzeremo le metodologie delle migliori reti franchising per lo sviluppo della tua rete e formula franchising.
In particolare analizzeremo :
freccia-orange-big1) le aree geografiche 
freccia-orange-big2) le tipologie di insediamento
freccia-orange-big3) i modelli di sviluppo
freccia-orange-big4) la definizione degli obiettivi
freccia-orange-big5) modello di recruitment
Speriamo che il viaggio fin qui sia stato utile…
Compila il form qui sotto per ricevere ulteriori contributi oltre a quelli che hai già visionato per definire la formula franchising

We respect your email privacy

ALCUNE TESTIMONIANZE



ALCUNI NOSTRI CLIENTI

 

blookerMarchio di abbigliamento maschile di spear wear per un target tra i 18 e i 35 anni. Un brand proveniente dall’esperienza commerciale di
un gruppo imprenditoriale che ha fatto storia nel panorama delle confezioni moda del Sud Italia.
Interventi
Supporto allo sviluppo in Campania presso Centri Commerciali di primario interesse
Risultati ottenuti
Aperture di punti vendita nei seguenti Centri Commerciali : Pontecagnano, Marcianise, Quarto, Teverola, Caserta.

punto shopAzienda leader a livello nazionale nelle televendite e per la proposta di straordinari prodotti per la casa, il fitness, il tempo libero, il benessere
che è possibile acquistare anche presso Punti Vendita diretti e in franchising.
Interventi
Definizione del format – Ricerca allestitori – Ricerca location presso Centri Commerciali – Definizione del progetto Franchising Definizione della
formula – Gestione dello Start Up – Affiancamento al responsabile franchising interno.
Risultati ottenuti
Assistenza Start Up = apertura di 2 punti vendita diretti e 3 in franchising – Realizzazione dell’ufficio franchising attraverso la selezione e la formazione del personale.

re soleArticoli di biancheria per la casa e per la persona. Un vasto assortimento di colori e tessuti per rendere divertenti e colorati gli ambienti di casa.

Interventi
Ridefinizione strategica della rete – Formazione rete capi area – Creazione dei mansionari per i responsabili di negozio –
Ridefinizione del merchandising – Ristrutturazione della politica commerciale.
Risultati ottenuti
Tutti gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti.

mr cucitoInterventi : Start up del progetto negozi – Definizione format – Gestione aperture punti vendita piloti – Implementazione del software interno –

Formazione continua alla rete – Gestione del progetto franchising in outsourcing  – Supporto costante alla rete – Gestione della campagna retail marketing – Gestione supporto affiliati continua.
Risultati ottenuti
In 3 anni di attività la rete conta 12 negozi diretti e 40 affiliati.

fusaroUn marchio di moda uomo che nasce dall’antica tradizione dell’atre sartoriale partenopea. Un total look adatto all’uomo contemporaneo che coniuga eleganza e praticità indossando modelli adatti ad ogni tipo di situazione.
Interventi
Definizione del progetto Franchising – Contrattualistica e assistenza alla rete affiliati.

idea bellezzaE’ tra i leader del settore la catena di Grandi Profumerie che pone al centro della sua attività la soddisfazione dei propri clienti.
La proposta commerciale Idea Bellezza spazia da una selezione di profumi dalle firme più prestigiose ai prodotti di uso più comune fino alle avanguardie e alle nuove tendenze del make up e della cosmetica.
Interventi
Implementazione e supervisione pratica di accreditamento a Sviluppo Italia per il progetto franchising
Risultati ottenuti
Accreditamento ottenuto

silvian heatchTotal fashion per la giovane donna tra i 18 e i 35 anni, che propone un look sempre attento alle tendenze e ai cambiamenti della moda.
Interventi
Sviluppo del software per gestione contatti in franchising – Rivisitazione del progetto retail – Assistenza alla creazione della rete vendita Italia – Assistenza alla direzione commerciale – Definizione del piano di sviluppo.
Risultati ottenuti
Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati

pelusoAzienda napoletana leader che da oltre un ventennio vanta una comprovata esperienza nel settore calzaturiero. Con una forte riconoscibilità del prodotto da parte del target ha raggiunto autorevoli obiettivi a livello nazionale attuando strategie commerciali sempre diversificate e ben pianificate.
Interventi
Start Up e definizione della strategia di sviluppo – Creazione del format e definizione del team di supporto – Attuazione della politica
di sviluppo – Start up del progetto di franchising e redazione del manuale operativo – Definizione della strategia di marketing – Attuazione
di un piano di sviluppo.
Risultati ottenuti
Aperture di 30 punti vendita dal momento dell’intervento. Prima dell’intervento si contavano soltanto 3 punti vendita.


 

Lascia un commento qui ora

Please enter your comment!
Please enter your name here