Retail liquido

0
1170
retail liquido
retail liquido

vittorio del reRetail liquido si sta sempre più diffondendo come nuova modalità distributiva di creare un retail  non più concentrato in un solo posto o in più negozi nel caso delle reti in un solo istante ma parcellizzato nel tempo e nello spazio in rete, il liquido è stato creato dalla rivoluzione digitale come risultano i dati degli e-commerce e dalla diffusione che stanno avendo un po’ in tutto il mondo le tecniche di acquisizione clienti grazie al marketing digitale

La sfida del futuro sarà vinta dalle aziende che seguiranno il cliente attraverso gli smartphone e le app. Esempio consegneranno la merce fisicamente al punto vendita ma verrà effettuata dal negozio on-line in questo modo aumenteranno le possibilità per il cliente di trovare offerte promozionali nell’e-commerce.
Rispetto al concetto tradizionale dell’esclusività del retail e del franchising che possa essere danneggiata la zona di esclusiva dell’affiliato viene rivoluzionata dalla modalità con la quale il commercio on-line rivedrà le modalità di vendita. Gli store fisici permetteranno un’esperienza di acquisto rapida veloce semplice con un’integrazione on-line che off line.
Si svilupperà il cosiddetto Click and Mortar (strategia di marketing che porta i clienti con le tecniche dell’online marketing al negozio fisico e all’acquisto nel negozio fisico) ovvero il comprare sul web e ritirare il punto vendita che costringerà questa modalità la trasformazione delle aziende, con un cross canale ossia l’obiettivo strategico sarà mixare i vari canali di vendita nei diversi mezzi di comunicazione senza dover dimenticare che Internet avra’ la capacità di digitalizzazione del mondo reale.
Ci immaginiamo un negozio nel quale è il clienti saranno inseguiti letteralmente dai beep promozionali di whats up o attraverso canali wi fii nei camerini e saranno raggiunti in ogni fase di esperienza all’acquisto all’interno del punto vendita grazie ai tablet grazie agli smartphone questo è il Retail liquido.
Il 2017 sarà sempre più coinvolto da questa modalità operativa di vendita dei prodotti e dei servizi.

Lascia un commento qui ora

Please enter your comment!
Please enter your name here