Migliori franchising

0
1737

Migliori franchising come scoprire i migliori profili per la rete franchising

Su indicazione dell’Accademia del franchising  per conto di Franchising Manager.it è stata definita una classificazione che determina i migliori profili di franchesee tra le differenti categorie merceologiche in base al sesso ed in base alle pregresse esperienze lavorative.

Questa classificazione e’ stata fatta su un campione di oltre 502 aperture di franchising divise su settori di prodotti, su servizi, su franchising professionali.

Migliori franchising distinti per sesso

Per quanto riguarda il sesso nel 77% dei casi risulta essere il soggetto donna favorito sul soggetto uomo che solo il 58% dei casi risulta di successo su progetto franchising. Infatti su un campione di oltre 305 donne neoaffiliate solo il 23% ha avuto difficolta’ con progetti franchising nel primo anno di attivita’; mentre il 77% del campione delle donne risulta di successo di queste ultime molte riescono ad aprire anche un secondo franchising.

Migliori franchising in base alle pregresse esperienze lavorative

Per quanto riguarda le pregresse esperienze lavorative risulta che il miglior profilo per il franchising sia un profilo di commerciante infatti dal campione è stato osservato che i migliori profili sono quelli che già hanno avuto precedenti esperienze nel commerciante i migliori casi aziendali sono stati quelli che provengono da pregresse esperienze in commercio di prodotti hanno poi fatto franchising di servizi o franchising in categoria merceologica diversa dalla precedente esperienza.

migliori-franchising
migliori franchising

Migliori franchising ma anche i profili peggiori

I peggiori profili termini di affiliazione commerciale risultano invece quelli provenienti da fare categorie di dipendenti pubblici e categorie di paramilitari e militari Es. Profili provenienti da esercito, carabinieri, poliziotti, corpo dei vigili che hanno ricevuto degli addestramenti molto rigidi e poco flessibili rispetto alla profilo che l’imprenditore di successo prevede.

Infatti le carenze commerciali quando ci sono e’ difficile poterle colmare anche con i franchising più affermati.

Altro profilo che ha ricevuto notevoli insuccessi sono quelli relativi agli ordini professionali quindi avvocati commercialisti architetti che magari non soddisfatti della propria professione decidono di aprire un franchising nel 70% dei casi quasi sempre non riescono ad andare avanti perché manca quella velocità e quella flessibilità richiesta ma manca anche quel briciolo di incoscienza richiesta per qualsiasi impresa di successo.

In definitiva l’Accademia del Franchising ci dice che i migliori franchising e  il miglior profilo per un’affiliazione commerciale e’ “una donna tra i 30 ed i 40 anni” che si cimenta direttamente nell’attivita’.

SERVIZIO CLIENTI PER SCOPRIRE I MIGLIORI FRANCHISING

chiama ora f invia un messaggio invia una mail

freccia

SCARICA GRATIS

IL LIBRO SAPER SCEGLIERE UN FRANCHISING QUI ORA

regole-franchising

 

Lascia un commento qui ora

Please enter your comment!
Please enter your name here