Linee guida per la costruzione del manuale operativo Servizio 004

0
61

Come costruire un manuale operativo è stato uno dei primi libri che Giuseppe Nappi e Vittorio del Re hanno scritto.

E’ stato un vero best seller se consideriamo la nicchia di riferimento e il fatto che negli ultimi tre anni sono state scaricate oltre 200 copie.

Sono stati molti i franchisor in start up a scaricare questo manuale a cui si sono ispirati per costruire il loro modello di manuale operativo.

Con questo intervento andiamo oltre, in breve tempo siamo in grado di creare, proporre e condividere un bozza di manuale operativo.

Una vera e propria raccolta di linee guida che permetterà all’imprenditore in poco tempo aggiungendo i contenuti concreti e le procedure interne del proprio progetto di realizzare il proprio manuale operativo.

Un modello base a cui ispirarsi, paragrafi contenuti e un’alberatura a cui far riferimento ed ispirarsi per la definizione del proprio manuale.

Contenuti specialistici a cui far riferimento, un analisi iniziale attenta che si basa sulla raccolta e definizione dei seguenti indicatori:

Settore di appartenenza

Tipo di affiliazione

Formula

Portale

Software

Loghi e marchi

Gestione del punto vendita

Procedure condivise

Tipo di attività

Attività da gestire (resi, carico, scarico, acquisto, etc etc)

Gestione del personale

Tipologia di punto vendita

Render

Profilo affiliato

Una volta acquisiti questi elementi saremo in grado di realizzare in modo veloce un modello base da completare a cura dell’imprenditore con procedure interne.

 




Il costo del servizio è di euro 899

Tempi di erogazione del servizio 8gg lavorativi. Previsti due sedute skype o coaching a distanza per la condivisione delle procedure.

Summary

Lascia un commento qui ora

Please enter your comment!
Please enter your name here