Il Sistema Franchising Manager

Il sistema Franchising Manager e’ un portale dei professionisti del retail attraverso il quale offriamo consulenza a tutti i potenziali affiliati alla ricerca di vere opportunita’ di business.

numeri-franchising-manager

Il sistema ha contribuito all’apertura di oltre 500 punti vendita nelle diverse categorie merceologiche e allo sviluppo di oltre 30 reti franchising negli ultimi anni.

Ogni giorno oltre 1.000 persone visitano questo sistema per trovare un’opportunità di lavoro, per intraprendere una nuova azienda in franchising, per valutare correttamente la scelta d’investimento grazie agli strumenti che il sistema mette a disposizione.

Molto importanti sono le guide del franchising scritte da Vittorio del Re e Giuseppe Nappi alcune gratuite, questi ebook possono essere scaricati semplicemente registrandosi nelle apposite aree e consentiranno a te che hai deciso di cambiare e di mettersi in proprio di scoprire quali sono gli aspetti necessari da approfondire per crescere in sicurezza condividendo le tecniche dei più esperti.

Aprire un Negozio in Franchising non è stato mai così facile grazie al supporto di professionisti del settore che ti supportano dalla richiesta all’apertura…

La selezione di progetti ritenuti tra i piu’ vantaggiosi in termini di marginalita’, innovazione e fattibilita’ vengono proposti in modo chiaro e sistemico.

Il Portale Franchising Manager

Il portale diventa crocevia di informazione tra operatori che operano sul territorio e azienda.

La metodologia di presentazione e gestione del contatto e’ curata dalla Promo Retail Group.

Alcuni dei nostri progetti usano la formula del conto vendita.

E’ una formula sicura di investimento, clicca qui per maggiori dettagli!

Cosa puoi fare attraverso questo portale…

Scegliere un progetto franchising tra quelli proposti nelle categorie del sistema e potrai valutare il progetto franchising maggiormente in linea con le tue aspettative di investimento.

Ti consigliamo di scaricare le risorse gratuite quali “Il quaderno del franchising” scritto da Vittorio del Re e “Saper Scegliere un progetto franchising” di Giuseppe Nappi

Alcuni approfondimenti

I numeri del sistema Franchising Manager:

15 milioni di accessi nell’ultimo anno 240 mila visitatori unici ed un tempo di permanenza delle viste superiore ai 4,30 minuti fanno di Franchising Manager uno dei sistemi di consulenza avanzata nel franchising di maggior affidabilità in Italia.

Un database di oltre 20.000 investitori potenziali nel franchising; un database di oltre 5.000 franchesee nei diversi settori merceologici, il database più aggiornato di oltre 1.000 aziende franchisor in Italia. Oltre 3.000 ed ebook e guide scaricate dagli utenti sui diversi argomenti del franchising e del mettersi in proprio. 30 tra i migliori progetti franchisor e i  progetti selezionati per categoria merceologica

I cofondatori del sistema franchising manager:

vittorio del redr. Vittorio Del Re

Laureato In Economia Gestionale, Con Esperienze Manageriali In Original Marines E Amplifon, Nel 2003 Si Mette In Proprio Fondando Promo Retail Group Societa’ Specializzata Nello Sviluppo Di Reti Dirette E Franchising. Nel 2007 Franchising Manager , Portale Che Ha Contribuito All’apertura Di Oltre 500 Nuovi Franchesee E Allo Sviluppo Di Oltre 30 Reti Franchising. Scrive Poi Il Libro Franchising Manager Ed È Autore Di Diversi Libri Ed Ebook Su Retail E Centri Commerciali, Gestione Di Punti Vendita Molti Scaricabili Sui Siti. La Rete Di Sistemi Web E Blog Di Vittorio Hanno Un Seguito Di Oltre 18.000 Registrati, Oltre 1.300 Visitatori Unici Complessivi Giornalieri Ed Un Panorama Di Oltre 350 Video Di Consulenza Sul Franchising Sui Canali You Tube.

foto-busto-giuseppedr. Giuseppe Nappi

Laureato In Scienze Politiche, Si Specializza Nell’ambito Della Consulenza Di Direzione Applicata Al Retail. Nel 1998 Crea Un Proprio Modello Di Direzione Manageriale E In Prima Persona Si Occupa Della Direzione Generale Di Diverse Aziende Retail. Nel 2007 Con Vittorio Del Re, È Cofondatore Di Franchising Manager E dell’ Accademia Del Franchising, Portali Che Contribuiscono All’apertura Di Oltre 500 Nuovi Affiliati E Allo Sviluppo Di Oltre 30 Reti Franchising. Scrive Poi Il Libro “I Segreti Del Retail” Ed È Autore Di Diversi E-Book Trai Quali “Saper Scegliere Un Progetto Franchising”, “Come Gestire Un Punto Vendita” E “Come Costruire Un Manuale Operativo”

La vision del sistema franchising manager:

Un sistema che nasce dal’intuito e dalla ricerca di due tra i maggiori esperti nel franchising management Italiano creato direttamente da Giuseppe Nappi e Vittorio del Re insieme al loro team di sviluppo. Franchising Manager  ha il chiaro intento di condividere le conoscenze acquisite dai cofondatori con chi fa del franchising un lavoro e soprattutto una passione.

Il sistema si rivolge a imprenditori, manager, franchisor, industriali, consulenti del franchising che vogliono condividere e contribuire alla crescita delle imprese che attuano questa politica distributiva. L’obiettivo è quello di mettere in contatto imprese e persone in territori diversi con la possibilità d’incontrarsi sul web in tempi rapidi. Dalle relazioni tra franchisor e franchisee potenziale puo nascere la collaborazione per crescere insieme in sicurezza.

Questo sistema non è per tutti, solo alcuni riescono a partire nella propria impresa franchising, e da li inizia il cammino.

Il sistema franchising manager è anche un libro?

Come ci si iscrive al sistema franchising manager?

Dicono di Noi






Intervista a Vittorio del Re e Giuseppe Nappi del sistema Franchising Manager:


Dire franchising equivale a pensare a Giuseppe Nappi e Vittorio Del Re, i massimi esperti di Franchising Manager. Da 10 anni studiano e mettono al servizio di imprenditori potenziali e no le loro conoscenze.

Ma come nasce questa passione per il franchising?

Vittorio: ““Da un esperienza di provincia ed una di città… io ho avuto la fortuna di studiare all’Università con uno dei massimi esperti del franchising in Italia ho lavorato prima nella sua azienda in Original Marines 2 anni facendo molta pratica, poi un’esperienza a Milano in Amplifon multinazionale nel settore apparecchi acustici, poi in Sisim una multinazionale di Brescia della consulenza al Retail, poi lo sviluppo di una prima rete, poi Mr Cucito e cosi via un progetto dopo un altro ho avuto modo di crescere nel sistema del Retail e del franchising negli ultimi 15 anni”.
Giuseppe: “Io ho una estrazione più consulenziale con esperienza e abilitazione a diversi Albi professionali, acquisita in 15 anni di attività con papà, poi l’esperienza in un’azienda cliente mi fa conoscere un francese, Daniel, specializzato in Retail decisi di abbandonare il lavoro di famiglia ed inseguire questa nuova professione. Poi il primo incarico manageriale in unanota azienda Retail di Abbigliamento Ragazza.
Ci siamo incontrati nel 2003 in un’azienda di abbigliamento bambino che faceva franchising e in soli 2 anni aprì oltre 50 punti vendita. Da lì è iniziato un percorso comune di condivisione di metodologie e risultati nella Promo Retail Group. Tante aperture in franchising negli ultimi anni oltre 500 su vari progetti e vari brand”.

Come combattere la crisi con il sistema franchising manager?

Giuseppe: “Prima cosa bisogna capire cosa signifca il termine “crisi”: deriva dal greco e significa “Separare”. Quando c’è una crisi bisogna “separare le cose vecchie dalle cose nuove”. Oggi più che mai bisogna investire su se stessi in formazione e impresa. Il futuro è fatto di tante piccole imprese dove la specializzazione e la nicchia la faranno da padroni. Noi pensiamo che un giorno “Davide batterà Golia” (piccolo è meglio che grande). Oggi vince , e ancor più in futuro, il modello d’impresa a conduzione personale, la differenza come dice Steve Jobs sono le connessioni”
Vittorio: “Dopo la laurea il lavoro più desiderabile era entrare in colossi come Parmalat o Alitalia… a distanza di soli 10 anni hanno fatto crack. Oggi è meglio essere piccoli, flessibili e veloci nel cambiamento per a”rontarlo e non subirlo. Il franchising puo’ essere un modo per fare impresa meglio e in modo più veloce, con il vantaggio di utilizzare metodologie testate, conoscenze che permettono un imprenditore di raggiungere gli obiettivi. Con le nostre metodologie testate e consolidate su oltre 50 catene sviluppate e 500 aperture realizzate negli ultimi 6 anni abbiamo contribuito allo sviluppo del commercio in tante provincie Italiane. In un periodo come quello attuale mancano modelli vincenti soprattutto in economia, noi ci vantiamo di esserlo perché facciamo le cose in modo diverso e se siamo arrivati dove ci troviamo è grazie ad una perseveranza quasi maniacale: ci mettiamo coraggio, tecnologia, specializzazione, innovazione e investimenti di capitali inferiori rispetto agli investimenti umani e quasi sempre i risultati sono una conseguenza. Col sistema Franchising Manager abbiamo contribuito allo sviluppo di tante persone e tante famiglie, abbiamo stimolato la predisposizione naturale delle persone alla libertà nel lavoro”.

Come funziona il sistema franchising manager?

Vittorio: “Basta una connessione internet, andare su Google e cliccare Franchising Manager: ci troverete nelle prime posizioni. E se volete vedere tutte le aziende che attuano la formula del conto vendita, ossia quella con la quale un produttore o distributore mette le merci e l’affiliato il lavoro ed il negozio, basta fare su Google franchising conto vendita e siamo noi al primo posto. Ogni giorno sulla nostra piattaforma si incontrano oltre 1.000 persone che fanno qualsiasi cosa nella vita: commercianti, professionisti, casalinghe, neolaureati, persone che vogliono cambiare, fare impresa nel franchising, sono franchisor e franchisee attuali e potenziali.
Sulla piattaforma si possono scaricare i nostri libri sul franchising, alcuni anche gratuiti, per avvicinarsi a questo mondo e poi si possono visionare tutti i vari progetti divisi per categoria merceologica e per investimento, ci si registra e si riceveranno dei video tutorial d’incontro con la possibilità di fissare successivamente degli appuntamenti personali con me o con Giuseppe o con uno dei nostri collaboratori sul territorio nazionale. Sono dei momenti importanti perché le persone vengono da noi per decidere quasi sempre un forte cambiamento, una scelta di lavoro e quasi sempre di vita. Franchising Manager si affianca alla persona sia esso franchisee o franchisor per accompagnarle nel percorso di crescita con la sicurezza di condividere le migliori metodologie”.

Quale è il progetto migliore sul sistema franchising manager?

“Non ne esiste uno in assoluto. Esiste quello più adatto al profilo dell’affiliato e della location proposta. Il sistema e i consulenti di Franchising Manager riescono a incrociare le esigenze dei diversi profili. In base alla capacità d’investimento e alla location vengono poi definiti gli ulteriori parametri di selezione”.

Chi è il profilo migliore come franchisee?
Sempre più il pro!lo migliore sono donne, magari con figli grandi, che vogliono impegnarsi nel lavoro e mancando opportunità concrete scelgono il franchising. Quando decidono di farlo è raro che la cosa vada male, quasi sempre le donne forti del loro intuito e della loro determinazione riescono a ottenere migliori risultati anche dei loro colleghi maschi”.

Un consiglio per un giovane?
“Tanta gavetta e passione. Mettersi al lavoro da subito, anche lavori meno ambiti, consiglio di iniziare dai lavori manuali…tutto un domani sarà utile per quello che si vuole veramente fare”.

Quali sono i numeri del sistema franchising in Italia?
“Ci sono oltre 1.000 franchisor tra aziende di prodotto e servizi con oltre 75.000 franchesee i numeri anche quest’anno per il settore sono in crescita soprattutto nel mondo dei servizi e delle professioni”.

Che cosa è l’Accademia del Franchising?
“E’ il luogo dove poter trovare tutto ciò che riguarda il franchising le migliori tecniche teorico pratiche per mettere il turbo all’impresa www.accademiadelfranchising.it Accademia del Franchising è il sistema di formazione multimediale nato con l’obiettivo di creare un nuovo modo di trasferire competenze professionali, stravolgendo l’attuale panorama della consulenza tradizionale: un sistema innovativo orientato elusivamente al web”.

Fonte: Intervista su quotidiano Il Mattino allegato economia

Il sistema Franchising Manager

Franchising Manager è il primo sistema in Italia dedicato allo sviluppo di reti franchising in diversi ambiti merceologici e alla promozione e conoscenza del franchising.

Fondato dal dr. Vittorio del Re esperto consulente ed imprenditore nel franchising e dr. Giuseppe Nappi

La nostra missione è quella di fornire soluzioni per lo sviluppo del franchising attraverso servizi di informazione, formazione, orientamento per un franchising vincente.

L’orientamento si basa sulla conoscenza teorico pratica delle migliori tecniche di selezione franchising basate sulla “scelta del profilo ottimale” e della“location ideale”.

Dalla sua fondazione, il sistema di Franchising Manager ha contribuito alla crescita qualitativa e quantitativa ed al successo conseguente di oltre 50 aziende di retail e franchising in Italia e con l’apertura certificata di oltre 500 negozi.

Molto apprezzata è anche la biblioteca sul franchising a cura del Centro Studi Retail con numerosi libri tecnici di approfondimento dei principali argomenti.

Video Testimonianze:

 

freccia in basso

SCARICA GRATIS

IL LIBRO SAPER SCEGLIERE UN FRANCHISING QUI ORA

regole per scegliere un franchising