Chi sono i franchising ideali?

0
1596

Chi sono i franchising ideali?

Il nostro portale evidenzia che la maggior parte dei progetti franchising in Italia necessitano di una disponibilità di investimento tra 50.000 e € 100.000 circa il 20% delle reti franchising d’Italia.

Franchising ideali primo elemento

Il primo elemento di identificazione e quindi senza alcuna ombra di dubbio la disponibilità di una capacità economica, non si può accedere al franchising a meno che non si detengano delle risorse economiche adeguate.

Franchising ideali secondo elemento

Un secondo elemento interessante è la durata dei contratti di franchising.
Il 45% dei franchising richiedono all’affiliato un impegno contrattuale di cinque anni.
Questo il tempo medio che consente all’affiliato di verificare correttamente il ritorno dell’investimento in modo da confermare la fiducia al franchising in caso positivo attraverso il rinnovo alla scadenza del contratto.

Franchising ideali altri elementi

Altro elemento qualitativo emerso dallo studio del portale riguarda la dimensione del bacino di utenza del franchising.
Constatiamo che in questo ambito i requisiti dei franchisor siano generalmente poco selettivi infatti il 45% delle aziende seleziona candidati in contesti abitativi modesti tra i 20.000 e i 50.000 abitanti dato allarmante dal nostro punto di vista dal momento che anche un comune 10.000 abitanti può raggruppare attorno a sé un bacino da 50.000 abitanti.

Franchising ideali dimensione dei punti vendita

Un altro dato interessante rispetto alla dimensione dei punti vendita.
I requisiti richiesti dal franchisor sono decisamente abbordabili il 20% di marchi richiede superfici tra 20 40 metri quadrati il 20% ricerca locali da 40 a 60 metri quadri.

Franchising ideali età media degli imprenditori

Il 57% degli imprenditori affiliati si colloca in una fascia di età tra 36 45 anni fascia di età matura che denota quindi che la consistente presenza di persone adulte come zoccolo duro delle formule franchising e minor presenza giovanile allontanando dalla formula franchising il concetto che possa essere una modalità per accedere ad un primo impiego e possa  essere visto come principale motore d’impiego per i giovani.

Lascia un commento qui ora

Please enter your comment!
Please enter your name here