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INTRODUZIONE AL SEMINARIO APPROFONDIMENTI SUL FRANCHISING DIGITALE A CURA DEL CONSULENTE FRANCHISING VITTORIO DEL RE E GIUSEPPE NAPPI

In questa sezione troverai 20 punti in video tutorial curati dal consulente franchising Dr.Vittorio Del Re e Dr. Giuseppe Nappi coofondatori del sistema franchising manager che ha contributo negli ultimi anni alla crescita di oltre 40 franchisor e a oltre 500 nuove aperture. Il seminario sugli approfondimenti sul franchising digitale è stato diviso in video della durata di circa 10 minuti che potrai guardare,ascoltare nei tuoi momenti di riflessione per aiutare a far crescere in modo sicuro la tua azienda nella nuova economia condividendo le tecniche che hanno fatto la differenza. Il servizio franchising dedicato ai franchisor, agli imprenditori e ai manager in azienda. Lo scopo di questo seminario è quello di analizzare attraverso una metodologia testata e replicabile quali sono le caratteristiche che ti permetteranno di valutare il posizionamento del tuo marchio nel mondo reale e nel mondo virtuale, il traffico al tuo sistema, le principali chiavi di sviluppo, la notorietà del brand, e l’autorevolezza rispetto ai competitors e rispetto al tuo mercato di riferimento.

Pensiamo davvero che il seminario possa esserti utile per vincere le sfide del nuovo millennio considerando il momento economico difficile.

 

MA QUALI SONO I PUNTI DEL SEMINARIO APPROFONDIMENTI SUL FRANCHISING DIGITALE?

Digitalizzare il tuo franchising : video a cura del consulente franchising Dr Vittorio Del Re durata 6:24 minuti


Che cos’è il sistema franchising digitale : video a cura del consulente franchising Dr Giuseppe Nappi durata 6:55 minuti

Come ci dobbiamo rapportare con i nostri franchisee: video a cura del consulente franchising Dr Giuseppe Nappi durata 7:38 minuti

Il valore di una consulenza franchising digitale : video a cura del consulente franchising Dr Vittorio Del Re durata 5:46 minuti

 

Come trasformare il nostro ufficio sviluppo : video a cura del consulente franchising Dr Giuseppe Nappi durata 10:11 minuti

Quali sono i 7 vantaggi del franchising digitale : video a cura del consulente franchising Dr Giuseppe Nappi durata 11:37 minuti

Che cos’è l’imbuto del franchising digitale :video a cura del consulente franchising Dr Vittorio Del Re durata 9:57 minuti ?

Come sviluppare la tua rete con il franchising digitale : video a cura del consulente franchising Dr Vittorio Del Re durata 6:20 minuti

Che cos’è una web company? Video a cura del consulente franchising Dr Vittorio Del Re durata 5:44 minuti

Il SEO nel Franchising Digitale : video a cura del consulente franchising Dr Vittorio Del Re durata 6:24 minuti

Il profilo relazionale per crescere con il Franchising Digitale : video a cura del consulente franchising Dr Giuseppe Nappi durata 16:14 minuti

 

Compilando questo form che trovi qui sotto potrai scoprire come ottenere una consulenza franchising digitale gratuita con il tuo consulente franchising

labelrose-franchisingmanager

 

Compila il modulo per consulenza franchising con richiesta analisi e riceverai gratis:

 

  • Uno studio approfondito sul posizionamento del tuo brand nel web.

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  • Un’analisi del format franchising con particolare attenzione all’impatto emotivo e relazionale che il punto vendita ha sul consumatore e sul potenziale affiliato candidatoconsulente franchising
  • Un’analisi dei principali strumenti da Te utilizzati per reperire contatti e per cercare di aumentare il traffico sul tuo sito franchisingconsulente franchising
  • Un’ora di coaching gratis per te direttamente su Skype con il Dottor Vittorio del Re o il Dottor Giuseppe Nappi che hanno contribuito alla crescita di oltre 40 reti franchising con l’apertura di oltre 500 franchesee e la creazione di un metodo testato e replicabile sia sulle proprie reti franchising che sulle reti dei clienti franchisor. Comincerai a conoscere come digitalizzare la tua azienda nel supporto e nello sviluppo. Con loro durante questo incontro scoprirai la strada sicura per raggiungere più velocemente la vetta senza rischio di incontrare durante il percorso frane o burroniconsulente franchising

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Alcuni dei nostri interventi di coaching nello sviluppo franchisor che hanno richiesto la nostra consulenza franchising negli ultimi anni

SEGMENTO FOOD

sotto zeroGelaterie Artigianali in Franchising
Intervento: start up ideazione del marchio, concept store, formua retail

  Pasticcerie tipiche
  Intervento: start up consulenza formula distributiva, posizionamento negozio pilota in centro commerciale

frittoliniRistorazione Veloce friggitorie                                          Interventi Auditing format-Ricerca locations in centri commerciali
Risultati ottenuti 2 aperture nel giro di due mesi


teo caffeBar                                                                                               Interventi Start-up progetto franchising, creazione del format, analisi del mix di offerta, piano di marketing, ricerca affiliati, sviluppo franchisor

it's            Sushi                                                                                                  Interventi :Start up progetto franchising ,  concept store, costruzione formula, contrattualistica, digitalizzazione fase di contatto con i candidati

  Pasta                                                                                                  Interventi : contratti per locazioni e contrattualistica per sviluppo

 


SERVIZI

sonnestarPannelli Solari Fototermici
Intervento: start up consulenza franchising, contrattualistica, selezione affiliati, comunicazione franchising

antiqua et raraMobili d’ antiquariato e d’ epoca
Intervento: start up consulenza franchising, contrattualistica, selezione affiliati

mondo 626Sicurezza sul Lavoro
Intervento: start up franchising selezione affiliati

sun cityCentri Estetici e Abbronzanti
Intervento: sviluppo centri commerciali

mr cucitoInterventi : Start up del progetto negozi – Definizione format – Gestione aperture punti vendita piloti – Implementazione del software interno –

Formazione continua alla rete – Gestione del progetto franchising in outsourcing  – Supporto costante alla rete – Gestione della campagna retail marketing – Gestione supporto affiliati continua.
Risultati ottenuti
In 3 anni di attività la rete conta 12 negozi diretti e 40 affiliati.

idea bellezzaE’ tra i leader del settore la catena di Grandi Profumerie che pone al centro della sua attività la soddisfazione dei propri clienti.
La proposta commerciale Idea Bellezza spazia da una selezione di profumi dalle firme più prestigiose ai prodotti di uso più comune fino alle avanguardie e alle nuove tendenze del make up e della cosmetica.
Interventi
Implementazione e supervisione pratica di accreditamento a Sviluppo Italia per il progetto franchising
Risultati ottenuti
Accreditamento ottenuto

mille ideeProdotti per la casa                                                           Interventi catena con 68 punti vendita settore igiene casa, persona e detergenza. Analisi format punto vendita, controllo di gestione, analisi performance rete diretta e rete franchising, riorganizzazione personale di sede, progettazione formula franchising, manuali operativi.

sunriseInterventi
Definizione del format – Ricerca location – Creazione del marchio
Risultati ottenuti
Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati

risparmio stampaInterventi :

Revisione formula franchising  , concept store, contrattualistica sviluppo franchisor

mr geppetto       Interventi :

Start up progetto franchising ,  concept store, costruzione formula, sviluppo franchisor,  contrattualistica

 


FASHION

terranovaAbbigliamento Uomo Donna
Intervento: selezione candidati affiliati ai progetti area Sud Italia

terranova kidsAbbigliamento Bambino
Intervento: selezione candidati affiliati ai progetti area Sud Italia

calliopeAbbigliamento Donna
Intervento: selezione candidati affiliati ai progetti area Sud Italia


labelrose_franchising_logo Accessori Moda

 Intervento: startup franchising, ideazione concept store, ideazione formula      franchising, contrattualistica, ufficio franchising in out sourcing, realizzazione portale ecommerce

 

givovaAbbigliamento Sportivo
Intervento: consulenza di direzione

sottotonoAbbigliamento Uomo
Intervento: sviluppo centri commerciali

blookerAbbigliamento Uomo Marchio di abbigliamento maschile di spear wear per un target tra i 18 e i 35 anni. Un brand proveniente dall’esperienza commerciale di
un gruppo imprenditoriale che ha fatto storia nel panorama delle confezioni moda del Sud Italia.
Interventi
Supporto allo sviluppo in Campania presso Centri Commerciali di primario interesse
Risultati ottenuti
Aperture di punti vendita nei seguenti Centri Commerciali : Pontecagnano, Marcianise, Quarto, Teverola, Caserta.

punto shopProdotti da televendita Azienda leader a livello nazionale nelle televendite e per la proposta di straordinari prodotti per la casa, il fitness, il tempo libero, il benessere
che è possibile acquistare anche presso Punti Vendita diretti e in franchising.
Interventi
Definizione del format – Ricerca allestitori – Ricerca location presso Centri Commerciali – Definizione del progetto Franchising Definizione della
formula – Gestione dello Start Up – Affiancamento al responsabile franchising interno.
Risultati ottenuti
Assistenza Start Up = apertura di 2 punti vendita diretti e 3 in franchising – Realizzazione dell’ufficio franchising attraverso la selezione e la formazione del personale.

re soleArticoli di biancheria per la casa e per la persona.                     Un vasto assortimento di colori e tessuti per rendere divertenti e colorati gli ambienti di casa.

Interventi
Ridefinizione strategica della rete – Formazione rete capi area – Creazione dei mansionari per i responsabili di negozio –
Ridefinizione del merchandising – Ristrutturazione della politica commerciale.
Risultati ottenuti
Tutti gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti.

fusaroUn marchio di moda uomo che nasce dall’antica tradizione dell’atre sartoriale partenopea. Un total look adatto all’uomo contemporaneo che coniuga eleganza e praticità indossando modelli adatti ad ogni tipo di situazione.
Interventi
Definizione del progetto Franchising – Contrattualistica e assistenza alla rete affiliati.

dolce etàAbbigliamento per bambini che intercetta l’evoluzione delle giovanissime generazioni e il loro istinto di libertà, facendone vestiti e
accessori sempre alla moda e carichi di vivacità.
Interventi
Rivisitazione del format – Definizione della strategia di comunicazione nell’ambito del retail – Gestione della comunicazione – all’interno dei negozi – Sviluppo presso i Centri Commerciali
Risultati ottenuti
Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati

silvian heatchTotal fashion per la giovane donna tra i 18 e i 35 anni, che propone un look sempre attento alle tendenze e ai cambiamenti della moda.
Interventi
Sviluppo del software per gestione contatti in franchising – Rivisitazione del progetto retail – Assistenza alla creazione della rete vendita Italia – Assistenza alla direzione commerciale – Definizione del piano di sviluppo.
Risultati ottenuti
Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati

pelusoAzienda napoletana leader che da oltre un ventennio vanta una comprovata esperienza nel settore calzaturiero. Con una forte riconoscibilità del prodotto da parte del target ha raggiunto autorevoli obiettivi a livello nazionale attuando strategie commerciali sempre diversificate e ben pianificate.
Interventi
Start Up e definizione della strategia di sviluppo – Creazione del format e definizione del team di supporto – Attuazione della politica- Sviluppo franchisor
di sviluppo – Start up del progetto di franchising e redazione del manuale operativo – Definizione della strategia di marketing – Attuazione
di un piano di sviluppo.
Risultati ottenuti
Aperture di 30 punti vendita dal momento dell’intervento. Prima dell’intervento si contavano soltanto 3 punti vendita.

emporio juniorAbbigliamento per bambini e ragazzi si contraddistingue per le sue collezioni ricche di modelli frizzanti e trendy. Per bambini e bambine che desiderano un look da grandi.
Interventi
Assistenza alla ricerca degli affiliati del progetto franchising – Assistenza allo sviluppo presso i Centri Commerciali.
Risultati ottenuti
60 aperture in 2 anni di assistenza

will bAbbigliamento 0-10 anni                                                   Interventi Start-up progetto franchising, creazione del format, analisi del mix di offerta, piano di marketing, ricerca affiliati e sviluppo franchisor

                              Gioiellerie                     
by simonInterventi Start up progetto franchising, ideazione format, apertura primi negozi pilota nelle regioni Toscana, Lazio, Campania, Sicilia. Coordinamento master regionali, sviluppo franchisor
david bluhInterventi :

Start up  progetto franchising, ideazione format ,contrattualistica sviluppo franchisor

ileana della corteInterventi : Start up  progetto franchising, ideazione format ,concept store, contrattualistica sviluppo franchisor, progettazione formula franchising

 

 

outlet della gioielleriaInterventi :

Revisione Formula franchising ,  concept store, contrattualistica

 

innovativeInterventi
Start-up porgetto franchising, creazione del format, analisi del mix di offerta, piano di marketing, ricerca affiliati


kikiamo-franchising-logo  Accessori Moda

  Intervento: startup franchising, ideazione concept store, ideazione formula      franchising, contrattualistica, ufficio franchising in out sourcing

first americanMarchio di abbigliamento maschile di spear wear per un target tra i 18 e i 35 anni. Un brand proveniente dall’esperienza commerciale di
un gruppo imprenditoriale che ha fatto storia nel panorama delle confezioni moda del Nord Italia.
Interventi
Implementazione formula franchising, sviluppo portale ecommerce per la rete di negozi

MIBU LOGO jpg

Marchio di gioielli personalizzati. Un brand proveniente dalla passione per la creazione di gioielli unici e del tutto artigianali. Prodotti personalizzabili e totalmente handmade .Interventi Analisi del brand, coaching sul modello tradizionale di azienda alla trasformazione in web company

Domande ricorrenti sul Franchising Digitale

Che cos'è il franchising digitale?
Il sistema franchising digitale è un nuovo sistema innovativo nel sistema franchising manager che consente ad un’azienda che si occupa di franchising e di sviluppo reti di crescere e migliorare in modo sicuro e soprattutto con l’obiettivo di abbattere i costi delle strutture e dei dipendenti. Riuscirai a raggiungere risultarti sbalorditivi sia in termini di aumento fatturato sia per la tua presenza nel web

 

Che cos'è il Funnel Marketing?
Il funnel marketing è quello che noi definiamo imbuto del franchising ossia uno schema che racchiude quelle che sono le modalità migliori per andare a digitalizzare tutte le fasi di sviluppo della tua azienda franchisor.
Quali sono i vantaggi del franchising digitale?
I 7 vantaggi del franchising digitale sono diversi primo fra tutti è sicuramente la drastica riduzione dei costi di gestione oltre che ad un’ottimizzazione delle risorse. Una gestione professionale dei contatti di potenziali canditati interessati al tuo progetto franchising, focalizzarsi solo sulle attività di valore e creare un manuale operativo digitale che potrà essere costantemente aggiornato.
Qual'è il profilo relazionale nel franchising digitale?
Il profilo relazionale nel sistema franchising digitale è la principale attività che viene definita a monte prima di iniziare a sviluppare il tuo progetto franchising, è un concetto fondamentale per selezionare i candidati potenziali investitori nel tuo progetto franchising. Nel sistema franchising digitale ciò avviene in modo virtuale
Che cosa ricevo nella consulenza franchising?
Nella registrazione alla consulenza franchising riceverai un dossier di oltre 100 pagine di analisi che se le dovessi pagare varrebbero davvero tanto. Un’analisi accurata altamente specialistica,uno studio approfondito sul posizionamento della tua rete nel web. Un’analisi dei principali strumenti da Te utilizzati per reperire contatti e per cercare di aumentare il traffico sul tuo sito franchising Un’analisi del format franchising con particolare attenzione all’impatto emotivo e relazionale che il punto vendita ha sul consumatore e sul potenziale affiliato candidato Un’ora di coaching gratis per te direttamente con Skype con il dottor Vittorio del re o il Dottor Giuseppe Nappi che hanno contribuito alla crescita di oltre 40 reti franchising con l’apertura di oltre 500 franchesee e la creazione di un metodo testato e replicabile sia sulle proprie reti franchising che sulle reti dei clienti franchisor.
Che cos'è una web company?
La Web Company è un’azienda che ha trasformato le sue metodologie, il modo di lavorare basandosi su sistemi web in modo di destrutturare l’azienda e renderla virtuale. Trasformare tutto ciò che è tradizionale in “digitale”

seo-franchising-manager

Che cos'è il SEO nel franchising digitale?
SEO significa Search Engine Optimization ,il SEO è la pratica attiva di ottimizzare un sito web , migliorando gli aspetti interni ed esterni al fine di aumentare il traffico che il sito riceve dai motori di ricerca.
Quale è un buon franchisor?
La sua esperienza nel settore in cui si sviluppa il franchising, la sua struttura economica e la sua capacità gestionale devono essere sufficientemente forti da essere in grado di assistere e sostenere la struttura affiliata che dipende da lui. La maggiore responsabilità che spetta al franchisor consiste nel formare e fornire una continua assistenza ai suoi franchisee, control-lando che la gestione di ogni unità affiliata sia conforme al sistema che egli ha trasmesso.
Quale è un buon franchesee?
Una persona dotata di spirito di iniziativa personale sufficiente per assumersi le re-sponsabilità relative alla gestione dell’impresa senza tuttavia voler modificare il modello operativo che gli ha trasmesso il franchisor…
Come si trasferisce il Know How?
E’ necessario che il sistema sia trasmesso al franchisee nella maniera più semplice, permet-tendo così il trasferimento di conoscenze in tempi relativamente brevi. Il periodo formativo dei franchisee si compone generalmente di due parti completamente di-stinte: a) Un periodo formativo teorico e pratico, dispensato nei locali del franchisor o nei punti di vendita aperti. b) Un secondo periodo di sostegno al momento dell’apertura e del lancio dell’affiliato presso i locali stessi del centro affiliato.
Quale è il ruolo di un consulente specializzato sul franchising?
La funzione principale di un buon consulente in franchising consiste nell’orientare, consigliare e guidare coloro che hanno bisogno di consulenza al fine di impegnarsi in un’attività di cui non conoscono ancora le migliori alternative possibili. In definitiva il ruolo del consulente consiste nel servire da sostegno fino alla riuscita dell’attività. Per questo è necessario che il consulente si basi su esperienze valide che permettano di trovare la via che meglio si adatta al proprio cliente, tenendo conto del profilo, dei bisogni, del capitale e delle aspettative del potenziale affiliato. Per riassumere, un buon consulente è un buon sarto, in grado di confezionare un vestito su misura per il proprio cliente, franchisor o franchisee.
Che inconvenienti presenta il franchising per il franchisor?
E’ possibile che il principale inconveniente per il franchisor sia nel desiderio di indi-pendenza del franchisee, soprattutto se il progetto manca di stimoli reali alla fidelizzazione. Il marchio può anche pagare le conseguenze di condotte ed errori di un pessimo franchisee. Ciò può essere evitato solamente attraverso un adeguato processo di selezione e di forma-zione e un efficace sistema di controllo periodico. Sarà più difficile imporre determinate condotte ad un franchisee che ad un impiegato in un sistema di succursali. Un altro inconveniente può essere quello di dover condividere i profitti con il franchisee ma le esigenze economiche del franchisor e della struttura che deve avviare sono minori rispetto a quelle del franchisee.
Quali sono le condizioni ideali per sviluppare un franchising?
Le condizioni saranno indicate di volta in volta, che dovrà ricercare la cosiddetta zona di affiliazione minima e fare in modo i franchisee possano disporre dei requisiti fondamentali di redditività. (popolazione, numero di aziende, livello delle entrate, ecc..)

 

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